Un altro incidente mortale sul posto di lavoro in Sicilia. Un lavoratore ha perso la vita oggi a Salemi, nella provincia di Trapani, cadendo da un’altezza di oltre cinquanta metri all’interno della torre di un aerogeneratore. L’uomo aveva 33 anni.
Il dipendente, proveniente da Benevento, stava eseguendo delle attività di manutenzione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il servizio sanitario 118, i pompieri di Salemi e Trapani, insieme al personale della SAF, nel tentativo di recuperare il corpo del lavoratore, il quale è rimasto bloccato a una quota di 48 metri.
“Lavorava in una ditta in subappalto per l’installazione di turbine delle pale eoliche nel parco Vestas”. Lo fa sapere il segretario dei metalmeccanici della Fiom siciliana Francesco Foti. “Come sempre – aggiunge – esce fuori che la causa di tutti questi morti sul lavoro è legato al mondo del subappalto, fatto di lavoratori precari e di sfruttamento. Perché il lavoro straordinario di sabato? Era così urgente?”.
Immagine di repertorio.
Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…
L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…
Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…
Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella…
Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…