Pubblicato il 12 Aprile 2025
Pietro Zito, operaio di 35 anni, nato a Montelepre e residente a Cinisi, ha perso la vita all’ospedale Villa Sofia di Palermo dopo aver lottato contro le gravissime lesioni riportate in un incidente sul lavoro avvenuto giovedì a Misiliscemi, in provincia di Trapani.
L’uomo, impiegato presso una ditta di infissi con sede a Carini, è rimasto schiacciato da una pesante porta blindata che stava maneggiando durante una consegna. L’impatto si è rivelato fatale, nonostante i tentativi di soccorso e il successivo ricovero in ospedale.
Pietro Zito stava effettuando la consegna di una porta blindata particolarmente pesante, incarico affidatogli dall’azienda di Carini presso cui era impiegato. Durante le operazioni di movimentazione, la struttura gli è crollata addosso, provocando un violento schiacciamento che si è rivelato fatale.
I soccorsi sono stati attivati immediatamente. Pietro Zito, 35 anni, è stato trasportato con urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, dove i sanitari hanno da subito riscontrato un quadro clinico critico. Vista la gravità delle sue condizioni, i medici hanno disposto un trasferimento d’urgenza prima all’ospedale Civico di Palermo e poi al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, struttura specializzata nella cura dei traumi gravi e complessi.
Nonostante i tentativi estremi dei medici e le cure ricevute in terapia intensiva, l’uomo è morto oggi, lasciando sgomenta la comunità.