« Torna indietro

Tragedia al lido di Latina: 60enne muore per salvare due bimbe

Un uomo, di circa 60 anni, si è gettato in mare per soccorrere due bambine in difficoltà; durante il soccorso, però, ha accusato un malore che lo ha stroncato. Inutili i soccorsi

Pubblicato il 3 Agosto 2023

Un tragico episodio quello verificatosi oggi pomeriggio sul litorale di Latina. Un uomo di circa 60 anni, coraggiosamente intento a soccorrere due ragazzine in difficoltà durante un bagno, ha subito un malore che gli è stato fatale.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, in un momento in cui la spiaggia era affollata da bagnanti e turisti. Il dramma si è svolto sotto gli occhi atterriti dei presenti, a poca distanza dal pontile di Rio Martino.

Le due ragazzine in difficoltà stavano affrontando una situazione critica in acqua, quando l’uomo si è lanciato in soccorso. Tuttavia, nel corso del suo gesto eroico, il 60enne ha improvvisamente accusato un malore che ha reso vani i suoi sforzi.

I soccorsi sono stati immediatamente attivati: oltre al pronto intervento del 118, giunto sul luogo dell’incidente con un’ambulanza, è stato richiamato anche un elicottero. L’equipe medica ha tentato disperatamente di rianimare l’uomo attraverso il massaggio cardiaco, ma nonostante gli sforzi il suo cuore ha cessato di battere.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e la Guardia Costiera, che hanno avviato le prime indagini per ricostruire l’accaduto nei dettagli.

IMMAGINE DI REPERTORIO