Pubblicato il 25 Dicembre 2023
Un drammatico evento quello che ha caratterizzato la vigilia di Natale a Latina. Il corpo senza vita di Carlo Pica, storico commerciante nel campo della vendita di motociclette, è stato ritrovato all’interno della sua auto parcheggiata nei pressi del concessionario del capoluogo, esattamente in via Pochielli, traversa di via Don Torello. Aveva 60 anni.
L’uomo, grande appassionato di podismo, era in città (e non ad Anzio, dove risiedeva con la famiglia), per concedersi una corsetta di allenamento pre natalizia. Da qualche giorno, però, a quanto pare, si sentiva poco bene, ma questo non l’ha fermato.
Preoccupati perché non rispondeva al telefono, i parenti hanno iniziato a cercarlo. Uno di loro, tracciando la posizione del suo smartphone, è riuscito ad individuarlo proprio nei pressi del campo di atletica dove di solito si allenava.
Una volta dato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorsi; subito si sono messi all’opera con il massaggio cardiaco, ma dopo circa 40 minuti di intervento è stato dichiarato il decesso.
Intanto in queste ore si sta diffondendo la notizia della scomparsa dello storico commerciante di moto, la cui popolarità era stata alimentata, di recente, da un’efficace campagna pubblicitaria, lanciata nella zona del litorale romano attraverso simpatici video diffusi sui social network. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia.