Un uomo di 47 anni è stato trovato senza vita in una baraccopoli situata tra via dei Volsci e piazza Ilaria Alpi, a Latina. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, non è stato possibile rianimarlo. L’uomo sarebbe morto prima del loro arrivo.
Sebbene non siano stati riscontrati segni evidenti di violenza, le prime ipotesi indicano che il decesso possa essere stato causato da un malore improvviso. Tuttavia, sono stati disposti ulteriori esami medico-legali per chiarire le esatte circostanze. Il sostituto procuratore ha ordinato il sequestro della salma.
A segnalare la situazione sono stati i compagni di baraccopoli del defunto. I Carabinieri sono intervenuti per effettuare i primi rilievi e ascoltare le testimonianze di cinque persone presenti sul posto, tra cui una donna. L’area, già teatro di altri episodi drammatici, è nota per la presenza di numerosi insediamenti abusivi.
L’accampamento in questione si trova in una zona di Latina già nota per la presenza di baraccopoli. Il drammatico episodio segue altre tragedie simili, come quella avvenuta nel 2019, quando un altro senzatetto perse la vita in un incendio. Il crescente degrado urbano nelle periferie della città continua a destare preoccupazione, aggravando la condizione di emarginazione di chi vive in queste aree.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…