Una terribile tragedia si è consumata nella serata di ieri, 2 settembre, quando una bambina di 6 anni è morto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove era stata ricoverata per un colpo alla testa. A quanto pare la piccola stava giocando in un parco giochi di piazza Vittorio Veneto a Villongo, in provincia di Bergamo, quando sarebbe caduta dall’altalena. Il seggiolino avrebbe continuato a dondolare colpendo la bambina che era ancora a terra. In un primo momento la mamma non si sarebbe accorta di nulla e sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del pronto soccorso che l’hanno poi trasferita in ospedale.
L’incidente si sarebbe verificato ieri sera verso le 21:15 nel parco giochi nella località di San Filastro di Villongo. Secondo la ricostruzione la bimba, originaria del Marocco e residente a Credaro, si trovava nell’area giochi con la mamma e stava giocando sull’altalena.
Improvvisamente, forse dopo aver perso l’equilibrio, la bimba sarebbe caduta a terra e il seggiolino dell’altalena, continuando ad oscillare, l’avrebbe colpita alla testa. La madre, che si sarebbe accorta dell’incidente solo in un secondo momento, ha subito chiamato gli operatori dell’1-1-8 che hanno inviato sul posto un’ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e un’automedica di Sarnico.
I soccorritori hanno cercato in tutti i modi di rianimare la piccola, dopodiché l’hanno trasferita d’urgenza con l’elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Purtroppo i medici hanno potuto fare bene poco, se non constatare il decesso della bambina.
Sul caso stanno indagando i carabinieri di Sarnico, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Sul luogo della tragedia sono sopraggiunti anche Francesco Micheli, sindaco di Villongo, e alcuni assessori della Giunta comunale.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…