« Torna indietro

vieste

Tragedia a Bologna, bimbo di un anno scivola dalle braccia della madre e cade dal quarto piano

Pubblicato il 16 Novembre 2024

Un terribile incidente si è verificato a Bologna, dove una donna si sarebbe sentita male mentre era alla finestra dal quarto piano di una palazzina. In braccio aveva il figlio di un anno e mezzo che le è scivolato dalle braccia cadendo giù. Come riportato dal Resto del Carlino, nonostante la caduta da circa 10 metri il piccolo è in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La ricostruzione della tragedia

I fatti, secondo quanto ricostruito dai poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile, si sarebbero verificati giovedì 14 novembre verso le 16:30, quando la donna di origini tunisine incinta di 6 mesi era affacciata alla finestra mentre parlava con alcuni amici presenti in strada. Proprio i suoi amici sono stati testimoni di quanto successo: la donna avrebbe avuto un malore e il bambino le sarebbe scivolato dalle mani, cadendo rovinosamente in strada.

Il bimbo fortunatamente non ha battuto la testa, circostanza che con ogni probabilità gli ha salvato la vita, e quando sono arrivati i soccorritori respirava ancora. È stato portato d’urgenza all’ospedale Maggiore insieme alla madre, che si è poi ripresa dal malore. Il bimbo si trova al reparto di Rianimazione in prognosi riservata, tenuto in coma farmacologico.

Provvidenziale è stato anche l’intervento di un vicino di casa, che ha subito praticato le manovre di rianimazione sul piccolo. Sono state avviate le indagini per lesioni gravissime, anche se per il momento non ci sono indagati.