« Torna indietro

Tragedia a Cagliari, bimba di un anno muore al pronto soccorso. Stava male da giorni

Pubblicato il 21 Novembre 2024

Ieri pomeriggio, 20 novembre, si è consumata una terribile tragedia nell’ospedale Brotzu di Cagliari: una bambina di appena un anno è morta, a quanto pare per un arresto cardiaco. Inutile la corsa al pronto soccorso, dove la piccola era stata trasportata con un’ambulanza medicalizzata, poiché i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Il malore della bimba e la corsa in ospedale

Secondo una prima ricostruzione i genitori si trovavano nella zona di viale Poetto e stavano portando la bimba in ospedale proprio perché non si sentiva bene. Le condizioni della piccola sarebbero però improvvisamente peggiorate, quindi i genitori hanno chiamato l’ambulanza che è giunta sul posto e che l’ha portata al pronto soccorso, dove tutti i tentativi dei medici di rianimarla si sono rivelati inutili.

I genitori, residenti a Quartu, hanno spiegato che la bambina già da diversi giorni non stava bene e che soffriva, a quanto pare, di vomito e dissenteria. Si sta valutando l’ipotesi di effettuare accertamenti diagnostici per verificare se la bambina soffrisse di altre patologie.