« Torna indietro

Tragedia a Campobasso: abitazione avvolta dalle fiamme, morto un bambino di 9 anni

Pubblicato il 18 Dicembre 2023

Una terribile tragedia ha avuto luogo a Campobasso, dove un’incendio è divampato in un’abitazione causando la morte di un bambino di 9 anni. Nel rogo sono rimasti feriti la mamma del bimbo, il fratello adolescente e la sorellina di pochi anni, tutti ricoverati all’ospedale Cardarelli.

L’incendio è scoppiato in una casa in contrada Colle Calcare, dove i vigili del fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione per domare le fiamme. Sono ancora da definire le cause che hanno determinato il drammatico incendio, mentre l’abitazione è stata posta sotto sequestro.

Un corto circuito alla base dell’incendio?

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio, e il personale dell’1-1-8 che ha trasportato i feriti in ospedale. Secondo una prima ricostruzione ha preso fuoco prima il divano nel salone e da lì le fiamme si sono propagate in tutte le altre stanze. Per il bimbo di 9 anni è stato fatale il fumo, che ne ha provocato la morte per asfissia. Il fumo infatti si è propagato anche nella camera dove il piccolo stava dormendo non dandogli scampo. Al momento si ipotizza che la causa dell’incendio sia stata un corto circuito, ma serviranno accertamenti più approfonditi.

Il padre, che è riuscito a portare all’esterno della casa i suoi figli, è sotto choc. I soccorritori hanno fatto di tutto per salvare il piccolo, ma purtroppo non c’era più nulla da fare, mentre gli altri componenti della famiglia sono stati portati in ospedale. I carabinieri, intervenuti anche loro sul luogo della tragedia, hanno avviato un’indagine per fare luce sul drammatico episodio e individuare le cause dell’incendio.