« Torna indietro

Cagliari

Tragedia tra Carini e Villagrazia: auto contro muro, donna muore carbonizzata

Pubblicato il 3 Ottobre 2024

La donna non ha avuto nemmeno il tempo di uscire dall’auto in fiamme.

Una donna di 40 anni di Palermo, Francesca Sicurella, infermiera all’ospedale Cervello, è morta carbonizzata a bordo della sua Opel, questa notte (3 ottobre) poco prima delle 3 in corso Bernardo Mattarella, in un tratto di strada tra Carini città e la borgata di Villagrazia.

Francesca Sicurella, avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause ancora in corso di accertamento, finendo la corsa contro un muro. L’impatto è stato violento, al punto da scatenare un incendio che ha avvolto tutto il veicolo.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti. Dopo le telefonate al 112 sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo radiomobile e i soccorritori del 118. Una volta spento il rogo è stato scoperto il cadavere dell’infermiera morta carbonizzata. La polizia municipale ha acquisito le immagini riprese dalle telecamere installate in zona che hanno chiarito – anche se non in maniera definitiva – la dinamica dell’incidente in cui non sono stati coinvolti altri mezzi. 

La donna non ha avuto il tempo di uscire fuori dall’auto, probabilmente perché era svenuta a causa dell’impatto; per questo motivo non ha avuto scampo ed è morta carbonizzata. Foto di repertorio