Pubblicato il 29 Luglio 2024
Ennesima tragedia sulle strade italiane che ha provocato una vittima, il 49enne Giovanni Ambruosi, che ha pagato carissimo la sua generosità. L’uomo infatti, originario di Futani, ha cercato di soccorrere l’auto di una ragazza rimasta in panne sulla Cilentana, ma è stato investito da un’altra vettura. Inutile l’intervento dei soccorritori dell’1-1-8, che hanno cercato di soccorrere l’uomo per circa mezz’ora, ma poi hanno dovuto gettare la spugna e dichiararne il decesso.
La tragedia si è consumata sotto gli occhi del figlio 15enne di Ambruosi, rimasto in auto, mentre non risultano altri feriti. Una donna che viaggiava a bordo dell’auto che ha investito il 49enne è stata portata in ospedale non perché ferita, ma perché in stato di choc.
La dinamica della tragedia
Secondo le prime ricostruzioni Ambruosi, che stava viaggiando con il figlio, ha visto sull’altro lato della strada una vettura in panne, quindi ha accostato per cercare di soccorrere l’altra automobilista. Nel tentativo di attraversare la strada però è stato preso in pieno da una Lancia Musa, il cui guidatore ha fatto di tutto per evitare ma senza riuscirci.
L’uomo che guidava l’auto, insieme alle altre 3 persone che viaggiavano con lui, è subito sceso per prestare soccorso ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono anche sopraggiunti i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Sapri e quelli della stazione di Centola, oltre al personale Anas e Dario Trivelli, sindaco di Futani, che ha commentato commosso e scioccato la morte di una persona molto benvoluta nella comunità. Attualmente è al vaglio la posizione del conducente della Musa, di cui saranno valutate eventuali responsabilità.