« Torna indietro

Tragedia della strada in provincia di Latina: Umberto aveva solo 48 anni

Pubblicato il 13 Luglio 2024

Si chiamava Umberto Rufo ed aveva 48 anni l’uomo morto questa notte in un tragico incidente stradale a Latina. L’uomo, a bordo della sua motocicletta, si è schiantato contro la rotatoria all’incrocio tra via Pennacchi, via del Lido e strada Nascosa. Aveva passato la serata con amici al Lido di Latina e stava tornando a casa. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 3 e 30 del mattino.

Chi era

Umberto Rufo era molto conosciuto in ambito artistico nella provincia di Latina. Insieme all’amico Vincenzo Leva, infatti, formava un duo decisamente noto che allietava le serate di diversi locali portando buona musica, allegria e buon umore. Residente a Latina, Umberto aveva abitato a Sezze per diversi anni perché sposato con una donna setina. E proprio a Sezze era nato il sodalizio artistico con Vincenzo che, per altro, è il papà di Asia Leva, stella nascente della musica italiana dopo la sua partecipazione a X Factor 2023.

Dinamica dell’Incidente

Secondo i primi rilievi e le testimonianze raccolte dalla Polizia Stradale del distaccamento di Aprilia, intervenuta per gli accertamenti, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Il motociclista stava percorrendo via Pennacchi in direzione del centro di Latina quando ha preso in pieno la rotatoria. Dopo un primo impatto con il muretto che costituisce l’arredo urbano, sia il motociclista che la moto sono volati sull’asfalto. Il corpo senza vita è atterrato al centro della corsia di percorrenza della rotonda, mentre la moto è finita sul lato opposto dell’incrocio.