Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Non ci sarà intervento della magistratura sulle salme delle tre persone morte sabato in un drammatico incidente stradale ad Itri. I corpi sono stati riconsegnati alle famiglie che hanno provveduto a programmare le esequie. Oggi, alle16, il funerale di Daniele Materasso presso la chiesa di Santa Maria della Vittoria ad Isoletta d’Arce. Domani e dopo domani, alle 15, l’ultimo saluto a Guido De Filippis e Rosanna Addessi, in programma presso le chiese di Santa Maria a Fondi e dell’Annunziata ad Itri.
La Procura di Cassino vuole però capire cosa sia successo lungo Strada regionale 82 nell’incidente che è costato la vita alle tre persone di 26, 43 e 46 anni. All’opera i Carabinieri di Itri e di Formia e, a quanto pare, alla base della tragedia ci sarebbe la velocità elevata. Sarebbe stata la motocicletta del più giovane dei tre, il ragazzo di Arce che lavorava a Milano in una società di telecomunicazioni, ad invadere l’altra corsia travolgendo la coppia residente a Fondi.
Intanto il sindaco di Itri torna a chiedere interventi di messa in sicurezza per la strada regionale ma nessuna soluzione è stata mai presa finora. Questa nuova tragedia ripropone con la massima urgenza il problema.