« Torna indietro

Tragedia di Suviana, le parole di Bernabei, il pontino amministratore di Enel Green Power: “Chiedo rispetto per il dolore di tutti”

“Ora dobbiamo pianificare la fase successiva. Intanto, abbiamo stanziato un fondo di due milioni per stare vicino alle famiglie per dargli il supporto necessario, psicologico e logistico. Continueremo a stare in questo territorio e faremo la nostra parte”

Pubblicato il 12 Aprile 2024

Sulla tragedia che ha coinvolto alcuni lavoratori della centrale idroelettrica di Suviana, costata la vita a sette lavoratori, è intervenuto anche Salvatore Bernabei, amministratore delegato di Enel Green Power, 51enne pontino di Sezze: “Ora dobbiamo pianificare la fase successiva. Intanto, abbiamo stanziato un fondo di due milioni per stare vicino alle famiglie per dargli il supporto necessario, psicologico e logistico. Continueremo a stare in questo territorio e faremo la nostra parte”.

“Vorrei ringraziare – ha continuato Bernabei – in particolare Simone De Angelis, capo centrale, che fin dall’inizio, nonostante abbia visto la centrale in cui lavorava in queste condizioni e alcuni deceduti che erano persone con cui lavorava tutti i giorni, per tre giorni ha guidato le operazioni di soccorso dei sommozzatori centimetro per centimetro. Appena trovato il quarto disperso ha avuto un mancamento ed è stato portato via dall’ambulanza quindi vi chiedo, ancora una volta, rispetto per il dolore di tutti”.

La centrale nella quale è accaduto l’incidente è d proprietà proprio della società di cui Bernabei è amministratore delegato. Società che ha già fatto sapere di essere a completa disposizione delle autorità per cercare di fare luce su quanto accaduto.