A perdere la vita un 52enne. L’incidente intorno alle 3 di questa notte (18 dicembre) ferito un altro uomo ricoverato in codice giallo
Un operaio 52enne è morto nella notte per un incidente sul lavoro al porto di Genova Pra’.
Dalle prime notizie sembra che l’uomo sia stato travolto da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. La vittima sarebbe morta sul colpo.
Il terminal Prà del porto di Genova ha rilasciato una nota per spiegare le dinamiche dell’incidente mortale: “Prima delle 3 di questa notte si è verificato un grave incidente in una delle squadre della Compagnia Unica avviate al lavoro in piazzale al terminal di Prà: per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla ha improvvisamente sterzato e colpito in modo violento un altro mezzo operativo.
L’impatto ha provocato la morte di un addetto checker e il ferimento di un altro conducente, attualmente ricoverato in codice giallo”.
Tutti i lavoratori coinvolti sono operatori della Compagnia Unica. I dipendenti del terminal e tutto il management si stringono al dolore della famiglia: il porto rimarrà chiuso per lutto ed è stato proclamato uno sciopero di 24 ore a seguito del grave incidente. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, la polizia stradale e gli ispettori della Asl.
Sandra Savino, Forza Italia: mi pago i voli di tasca mia, spendo 400 euro al…
Ottavia Piana, 32enne bresciana, è stata portata fuori dalla grotta "Abisso Bueno Fonteno" alle 3.15…
Il mondo della skincare routine si arricchisce sempre di più di nuove formule e prodotti…
Inquieta la morte in provincia di Treviso di una persona 55enne rientrata da un viaggio…
Dovranno rispondere dei reati di corruzione, peculato e circonvenzione di incapaci. Sono tre gli indagati dai carabinieri del Nas…
"Centomila è la stima più prudente del numero di corpi sepolti nel sito. È una…