Tragedia in Australia, muore Jock Zonfrillo, famoso chef di origine pontina

Leggi l'articolo completo

“Con il cuore completamente a pezzi e senza sapere come potremmo vivere la vita senza di lui, siamo devastati, Jock è morto ieri. Così tante parole possono descriverlo, così tante storie possono essere raccontate, ma in questo momento siamo troppo sopraffatti per metterle in parole. Per coloro che hanno incrociato la sua strada, sono diventati la sua compagnia o sono stati abbastanza fortunati da essere la sua famiglia, conservate questo fiero scozzese nei vostri cuori quando berrete il vostro prossimo whisky”.

Con queste parole la famiglia dello chef Jock Zonfrillo ha annunciato la sua morte via social. Famoso per la sua abilità ai fornelli, aveva acquistato ulteriore notorietà diventando giudice di MasterChef Australia. Descritto “fiero scozzese”, Zonfrillo era nato e cresciuto in Scozia, a Glasgow. Ma aveva anche origini italiane: suo padre era infatti emigrato da Scauri.

Aveva iniziato a lavorare nelle cucine dei ristoranti a 13 anni, ma da lavapiatti, senza nessuna formazione imparando, in Scozia e in Inghilterra, i trucchi del mestiere. Quindi il viaggio a Sidney, dove si era definitivamente dedicato al suo sogno, quello di diventare uno chef. Domenica 30 aprile, a 46 anni, mentre era a Melbourne, per un presunto malore improvviso (le cause del decesso non sono ancora state svelate con precisione). Proprio ieri, 1 maggio, era prevista la messa in onda della nuova stagione di MasterChef Australia. Trasmissione che, per ora, è stata sospesa.

Zonfrillo lascia la sua terza moglie, Lauren Fried, e i quattro figli Ava, Sophia, Alfie e Isla. Era giudice di MasterChef Australia insieme a Andy Allen e Melissa Leong dal 2019. «Nonna Mallozzi» era stato invece una delle sue ultime avventure: un chiosco ristorante dedicato ai piatti più semplici della tradizione italiana e mediterranea.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

8 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

11 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

12 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

12 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

13 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

13 ore ago