Dopo quella avvenuta in Belgio e che ha riguardato una piccola di appena sei mesi nata da genitori originari del leccese, ancora una tragedia che riguarda dei salentini emigrati al Nord o all’estero. A perdere la vita, questa volta, è stato un noto avvocato in una circostanza tanto beffarda quanto tragica. L’uomo, Giampiero Pani, stimatissimo e noto avvocato 63enne, residente a Torino, ma originario di Lecce, è morto nel pomeriggio di sabato. Pani, sposato con la consigliera comunale di “Torino Bellissima”, Silvia Damilano è rimasto vittima del suo hobby e della sua passione in una circostanza maledettamente fortuita.
L’uomo si trovava con degli amici e stava facendo un lancio dallo Sky Dream Center di Cumiana, in provincia di Torino. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri del posto, il paracadute con cui stava praticando l’attività non si sarebbe aperto regolarmente dopo che Pani si era lanciato da 4mila metri di quota. Da lì, quindi, la caduta e la tragedia con la morte improvvisa sul colpo. Inutili i soccorsi di automedica e sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 63enne.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…