Pubblicato il 4 Ottobre 2024
Tragedia ad Osnago, centro della Brianza in provincia di Lecco, dove un bambino di 4 anni è precipitato giù dal balcone del secondo piano di casa ed è attualmente ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Le condizioni del bimbo e la ricostruzione del drammatico incidente
Secondo una prima ricostruzione il piccolo, al momento dell’accaduto, era solo in casa. La mamma era scesa in strada per andare a prendere un altro figlio alla fermata dello scuolabus, mentre il padre era al lavoro. Il bambino, forse per essersi sporto troppo dalla ringhiera, è precipitato giù nel vuoto impattando violentemente contro l’asfalto.
Subito è stato dato l’allarme e sul posto è stato inviato l’elisoccorso che, grazie allo staff medico di Areu, ha ricoverato il piccolo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I soccorritori hanno trovato il bambino ancora cosciente, ma hanno subito capito che le sue condizioni erano gravi. Come atto dovuto i carabinieri stanno indagando sulla vicenda che ha profondamente scosso la famiglia del bambino, originaria della Nigeria ma residente in Italia ormai da diversi anni.