Pubblicato il 29 Novembre 2024
Tragedia nella notte di oggi, 29 novembre, in un bed and breakfast a Piazza Municipio, nel cuore di Napoli, dove è scoppiato un incendio che non ha lasciato scampo ad una ragazza di 28 anni, una turista originaria della provincia di Lecce ospite della struttura in un appartamento al settimo piano dell’edificio.
Dopo l’allarme sono sopraggiunti sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme, una pattuglia del commissariato Decumani della Polizia di Stato, le forze dell’ordine e la Polizia Scientifica che stanno effettuando tutti i rilievi del caso per risalire alle cause dell’incendio.
Si indaga sull’incendio
Per il momento non è esclusa alcuna pista investigativa, ma l’ipotesi più probabile è quella di un corto circuito o di un malfunzionamento di un elettrodomestico. Secondo le prime informazioni i vigili del fuoco, entrati nell’appartamento per spegnere le fiamme, avrebbe trovato il corpo ormai privo di vita della ragazza, deceduta probabilmente per asfissia a causa dei fumi.
Il palazzo al momento non è stato sgomberato, poiché non sarebbero stati riscontrati danni strutturali. Alcune persone per sicurezza hanno comunque preferito scendere per strada. Da Piazza Municipio sono ancora visibili i segni dell’incendio, con la parte esterna dell’appartamento completamente annerita dalle piante. Le fiamme hanno lambito anche il balcone del piano superiore, apparentemente senza causare danni eccessivi.