Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Una morte orribile quella di una 75enne residente a Olbia, ma originaria del Lazio, deceduta carbonizzata a causa dell’incendio scoppiato nel suo appartamento. La donna si chiamava Vanda Castorani ed era su una sedia a rotelle, ma non è riuscita a mettersi in salvo e infatti i vigili del fuoco che sono intervenuti hanno trovato il suo corpo privo di vita.
Il terribile incendio
Come riferito da SassariToday, l’incendio per motivi da accertare è scoppiato in una villetta di via Pietro Pisurzu a Olbia. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, ma ormai non c’era più niente da fare per l’anziana morta carbonizzata. Secondo la ricostruzione sembra che la donna era a letto quando è scoppiato l’incendio e non ha potuto mettersi in salvo, anche perché la sedia a rotelle è stata ritrovata in un’altra stanza dai pompieri, quindi non nella disponibilità della 75enne.
Sembra che la donna vivesse da sola, ma che poteva contare per alcune ore sull’assistenza di una badante che viveva a pochi metri da lei. I vigili del fuoco e i carabinieri di Olbia hanno effettuato i rilievi del caso e, al momento, l’ipotesi più probabile è che l’incendio sia scoppiato accidentalmente e che non sia di natura dolosa.
Il procuratore della Repubblica del Tribunale di Tempio Pausania ha inviato sul posto il magistrato di turno, mentre l’intera area è stata posta sotto sequestro e il corpo della donna è a disposizione dell’autorità giudiziaria.