Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Non ce l’ha fatta Oleisa Kypriianchuk, la 12enne di origini ucraine deceduta all’ospedale di Padova dopo essere stata investita da un treno merci a un passaggi a livello nel pomeriggio di ieri 10 ottobre.
Morta bambina 12enne, la dinamica dell’incidente
Come riportato da PadovaOggi, l’incidente si è verificato nel primo pomeriggio vicino via Friburgo, dove gli inquirenti stanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire il tragico incidente. A quanto pare la ragazzina era in compagnia di alcune amiche e adesso bisogna capire se ha attraversato i binari benché ci fosse il passaggio a livello abbassato. Il macchinista sarà indagato per omicidio colposo, ma è un atto dovuto in attesa della chiusura delle indagini.
Dopo l’allarme sono sopraggiunti sul posto i soccorritori, ma anche a loro è apparso subito evidente che le condizioni della 12enne erano molto gravi. La ragazzina è stata portata al pronto soccorso e i medici hanno fatto del loro meglio per salvarla, ma alle 22:00 il suo cuoricino ha smesso di battere.
Questa è la seconda tragedia che nella giornata di ieri ha coinvolto una giovanissima. La vittima è una ragazzina di 14 anni, Simran Kumar, investita dallo scuolabus. Sembra che la 14enne, al termine della scuola, stesse per prendere l’autobus per tornare a casa ma, nel tentativo di salire a bordo del mezzo, che forse era già in movimento, sarebbe scivolata finendo sotto le ruote posteriori. Anche in questo caso i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili.