« Torna indietro

Genova

Tragedia a Santhià: giovane si aggrappa al treno in stazione e muore nella notte

Pubblicato il 7 Febbraio 2025

Tragedia sui sulla linea Torino-Milano a Bianzè: un giovane è stato trovato morto nella notte all’esterno di un convoglio .

La tragedia è avvenuta qualche sera fa (venerdì scorso) ma, la notizia è stata appresa oggi, 7 febbraio; sulla tratta ferroviaria Torino-Milano un giovane è morto sui binari tra Santhià e Bianzè.

Secondo una ricostruzione, sarebbe stato un incidente: il ragazzo sarebbe stato travolto nel tentativo di prendere l’ultimo treno della giornata, partito da Milano e diretto a Torino.

Difficili le indagini, anche perché sul luogo, non ci sono telecamere di sorveglianza; sul caso indaga la polizia ferroviaria di Novara, ma c’è massimo riserbo degli inquirenti.

Come riporta La Stampa, oggi, 7 febbraio, la giovane vittima, un italiano di seconda generazione, si trovava alla stazione di Santhià in attesa dell’ultimo treno della serata diretto nel capoluogo piemontese.

Per cause ancora da chiarire il ragazzo si sarebbe aggrappato all’esterno del convoglio. Dopo la sosta in stazione a Santhià, il treno è ripartito e si è fermato di nuovo solo nei pressi della stazione di Bianzé, diversi chilometri dopo la precedente fermata.

Lanciato l’allarme dopo che qualcuno ha capito dell’emergenza in corso, i soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della persona, ancora all’esterno del convoglio. Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *