« Torna indietro

Tragedia per Serginho, l’ex campione del Milan: morto il figlio 20enne

Pubblicato il 8 Agosto 2024

Lutto per Serginho, l’ex terzino brasiliano che ha perso il figlio Diego e che ha militato nel Milan dal 1999 al 2008, vincendo praticamente ogni cosa, comprese due Champions League e un Mondiale per club. La tragica notizia è stata comunicata prima da Sky Sport e successivamente è stata confermata anche dal club rossonero. Non sono state però comunicate le cause della morte del ragazzo, di appena 20 anni.

Le condoglianze a Serginho da parte di molti club

Serginho, oggi 53enne, ha lasciato un bel ricordo nel calcio italiano, sia per le ottime doti tecniche ma anche per la disponibilità e la gentilezza con le quali si presentava alle interviste o agli incontri con i tifosi. Tra i primi club che hanno fatto le condoglianze a Serginho c’è proprio il Milan, dove il brasiliano ha militato a lungo diventandone una bandiera. “Ci stringiamo attorno a Serginho e alla sua famiglia per la tragica e prematura scomparsa del figlio Diego. Sempre nei nostri cuori” – queste le parole pubblicate sulla pagina X del club rossonero, accompagnate dallo stemma del Milan e da un nastro nero in segno di lutto.

I cugini dell’Inter hanno messo da parte la rivalità sportiva, che naturalmente si scioglie dinanzi ad un evento così tragico, e hanno rivolto sempre sui social un cordiale messaggio di condoglianze a Serginho e alla sua famiglia: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio alla famiglia Serginho per la prematura scomparsa del figlio Diego”.

Naturalmente non poteva mancare il messaggio di cordoglio del Monza, gestito dalla famiglia Berlusconi e da Adriano Galliani che hanno portato il brasiliano in Italia. “Adriano Galliani e AC Monza sono vicini a Serginho e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore per la scomparsa dell’amato Diego” – queste le parole scritte sul profilo X del Monza, col simbolo della squadra monzese listata a lutto.