Lutto per Serginho, l’ex terzino brasiliano che ha perso il figlio Diego e che ha militato nel Milan dal 1999 al 2008, vincendo praticamente ogni cosa, comprese due Champions League e un Mondiale per club. La tragica notizia è stata comunicata prima da Sky Sport e successivamente è stata confermata anche dal club rossonero. Non sono state però comunicate le cause della morte del ragazzo, di appena 20 anni.
Serginho, oggi 53enne, ha lasciato un bel ricordo nel calcio italiano, sia per le ottime doti tecniche ma anche per la disponibilità e la gentilezza con le quali si presentava alle interviste o agli incontri con i tifosi. Tra i primi club che hanno fatto le condoglianze a Serginho c’è proprio il Milan, dove il brasiliano ha militato a lungo diventandone una bandiera. “Ci stringiamo attorno a Serginho e alla sua famiglia per la tragica e prematura scomparsa del figlio Diego. Sempre nei nostri cuori” – queste le parole pubblicate sulla pagina X del club rossonero, accompagnate dallo stemma del Milan e da un nastro nero in segno di lutto.
I cugini dell’Inter hanno messo da parte la rivalità sportiva, che naturalmente si scioglie dinanzi ad un evento così tragico, e hanno rivolto sempre sui social un cordiale messaggio di condoglianze a Serginho e alla sua famiglia: “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio alla famiglia Serginho per la prematura scomparsa del figlio Diego”.
Naturalmente non poteva mancare il messaggio di cordoglio del Monza, gestito dalla famiglia Berlusconi e da Adriano Galliani che hanno portato il brasiliano in Italia. “Adriano Galliani e AC Monza sono vicini a Serginho e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore per la scomparsa dell’amato Diego” – queste le parole scritte sul profilo X del Monza, col simbolo della squadra monzese listata a lutto.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…