Nel tardo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire per mettere in sicurezza il cornicione di un edificio in Corso della Repubblica, nel centro di Latina. Alcuni calcinacci si sono staccati dall’intonaco dell’ultimo piano di uno dei palazzi di fondazione ex Ina, cadendo sul marciapiede sottostante. Fortunatamente, nessuno dei passanti è stato colpito, ma l’episodio ha causato preoccupazione tra i presenti.
Subito è scattato l’allarme, e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area.
Dopo aver rimosso i pezzi di intonaco danneggiati dal cornicione, i Vigili del Fuoco hanno delimitato l’area sottostante, chiudendo una porzione di marciapiede per evitare ulteriori rischi per i pedoni. Successivamente, la Polizia Locale è intervenuta, intimando all’amministrazione condominiale di procedere alla messa in sicurezza definitiva della facciata dell’edificio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…