Dopo la strage di Brandizzo, purtroppo c’è da segnalare un altro gravissimo incidente ferroviario a distanza di circa 6 mesi. Ieri sera, lunedì 29 gennaio, un uomo di 51 anni è stato investito da un treno in corsa mentre attraversava i binari nella stazione di Chiari, comune in provincia di Brescia. La vittima era un operaio che stava lavorando in un cantiere aperto: si tratta dunque di un tragico incidente sul lavoro e non di un gesto volontario.
La tragedia si è consumata ieri poco prima della mezzanotte quando il 51enne, dipendente di una ditta esterna alla rete ferroviaria italiana che si stava occupando della manutenzione, ha attraversato i binari proprio nel momento in cui stava passando un treno Italo che collega Napoli con Bergamo. Il macchinista purtroppo non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto l’uomo.
La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha subito inviato sul posto i medici e i paramedici dell’1-1-8, ma purtroppo il 51enne aveva riportato ferite troppo gravi ed è morto poco dopo.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Brescia, che hanno dato il loro contributo per recuperare il corpo della vittima. Gli agenti della polizia ferroviaria stanno indagando per ricostruire con esattezza l’accaduto e i sopralluoghi si sono conclusi stamattina. L’incidente ha provocato rallentamenti su tutta la rete ferroviaria per consentire di eseguire le operazioni e le rilevazioni del caso.
Era il 16 agosto del 2022 quando fu arrestato un 41enne di origini rom ma…
Dal 31 marzo 2025 al 30 ottobre 2025, con una pausa temporanea nel mese di…
Simone Riva è un operaio 52enne piuttosto noto sul territorio di Milano per il suo…
La dodicesima edizione della rassegna teatrale Palco Off continua a regalare emozioni intense. Dopo il…
L'Ucraina ha lanciato 6 razzi balistici Atacms forniti dagli Stati Uniti e Biden ha anche…
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…