Pubblicato il 24 Giugno 2024
Solo una decina di giorni fa ci fu un drammatico incidente alla stazione di Montesilvano, in provincia di Pescara, dove una mamma e la figlia di 10 anni morirono travolte da un treno. In quel caso, anche grazie alle testimonianze di molti presenti, si ipotizzò che si trattò di un gesto volontario della donna.
A distanza di poco più di una settimana si è verificato un episodio simile: un uomo e una donna sono stati investiti da un treno in corsa, ma il teatro della tragedia questa volta è stata la zona di San Zeno Naviglio, nel bresciano.
Il tragico incidente sui binari
Al momento si sa ben poco sull’incidente e gli inquirenti stanno provando a ricostruire i pezzi del puzzle per capire cos’è successo alla stazione. L’allarme all’1-1-2 è stato lanciato verso le 13:00, quando i corpi dell’uomo e della donna giacevano sui binari tra via Belleguardello e la stazione di San Zeno.
Dopo l’allarme sono sopraggiunti sul posto i sanitari con l’automedica e l’ambulanza, gli agenti della Polfer e i vigili del fuoco, ma per le due persone investite dal treno ormai c’era ben poco da fare.
Le ipotesi
Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista, anche se le ipotesi più accreditate sono due: un tragico incidente oppure un gesto volontario.
Nel frattempo, come riportato in una nota della Rete Ferroviaria Italia, è stata sospesa la circolazione ferroviaria tra San Zeno e Montirone per l’investimento di una persona da parte di un treno. Da quanto si apprende i treni potranno subire rallentamenti, limitazioni e cancellazioni.