« Torna indietro

Tragedia sul lavoro nel sud pontino: il 21enne Francesco muore schiacciato dal trattore

Il giovane Francesco Mazzucco, di appena 21 anni, è rimasto vittima questa mattina di un tremendo incidente sul lavoro mentre lavorava i campi a Minturno

Pubblicato il 28 Giugno 2024

Aveva appena 21 anni Francesco Mazzucco, il giovane rimasto vittima di un tremendo incidente sul lavoro questa mattina. Una tragedia che si è verificata a Minturno, esattamente nella frazione di Pulcherini, dove Francesco era impegnato a bordo di un trattore. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, il mezzo avrebbe incontrato un ostacolo, probabilmente un avvallamento, finendo per rovesciarsi addosso al ragazzo.

I Soccorsi

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che, vista la gravità della situazione, hanno allertato anche l’eliambulanza, atterrata poco distante. Purtroppo, però, ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

Una comunità sconvolta

La notizia si è diffusa in un batter d’occhio ed i social sono stati invasi di messaggi di dolore e sgomento. Anche il sindaco di Minturno e presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli ha voluto commentare la tragedia sui suoi profili social: “È arrivata da poco la notizia della tragica morte di Francesco a Pulcherini. Un’altra morte sul lavoro che ci lascia sconvolti, attoniti e increduli per una giovane vita spezzata a soli 21 anni. Sono in fase di accertamento le cause dell’incidente che ha portato al ribaltamento del trattore sul quale stava lavorando il ragazzo. La mia vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità per questo dolore collettivo”.

N. B.: immagine di repertorio