Una tragedia sul luogo di lavoro è avvenuta questa mattina intorno alle 8 in via Erbe Bianche a Paternò. A perdere la vita è stato Angelo Salvatore Aiosa, 61 anni, che, secondo quanto detto a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, è caduto da un’impalcatura di un’altezza di 2-3 metri mentre stava lavorando. Un dislivello ha accentuato la caduta ed è morto sul colpo.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Paternò e i sanitari del 118, che hanno richiesto l’intervento di un elisoccorso, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Sempre secondo quanto detto a noi dai militari, al momento gli specialisti dell’Asp che lavorano in sinergia con l’Inail stanno effettuando le indagini per accertare cosa sia accaduto ad Aiosa nello specifico al momento della caduta. Aiosa si era candidato alle elezioni comunali di Paternò e a ricordarlo attraverso un post su Facebook è Alfio Virgolini, candidato sindaco e capo della coalizione alla quale Aiosa apparteneva.
“Lo voglio ricordare così – si legge nel posto –. Fino a ieri sera a Piazza Santa Barbara ridevamo e scherzavamo. Stamattina il destino crudele causa un incidente sul lavoro ha portato con sé Angelo Aiosa, un mio carissimo amico d’infanzia, candidato alle scorse amministrative, nonché organizzatore di eventi soprattutto nella sua amata Piazza Tricolore. Legato al dolore della famiglia, mi permetto di esprimere le mie più sentite condoglianze rivolgendo una preghiera affinché possa la Sua anima riposare in pace“.
Fonte immagine: profilo Facebook Alfio Virgolini
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…