Lutto nella giornata di ieri sull’Etna. Durante delle operazioni di salvataggio, partite nella tarda mattinata di ieri, sul versante sud dell’Etna, nel territorio appartenente al Comune di Nicolosi (CT), a 2.246 metri di quota, è venuto a mancare Salvatore Laudani, soccorritore del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.
Secondo quanto detto a noi dall’ufficio stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, le operazioni erano partite per la ricerca di un uomo disperso nel vulcano che era rimasto ferito.
Sempre secondo quanto detto dall’ufficio stampa, il raggiungimento del ferito è durato poco ed è stato portato in salvo, mentre non si sanno ancora le cause del decesso di Laudani.
A rendere difficoltose le operazioni sono state le condizioni meteo avverse della giornata di ieri, con pioggia mista a neve, forti raffiche di vento e le temperature sotto lo zero.
Immagine di repertorio
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…
Intensificati i controlli durante le festività natalizie Con l’avvicinarsi del Natale, periodo di maggiore consumo…
Allerta vento in Sicilia, ma in tutta Italia peggiorano le condizioni meteo a causa della…
E' successo al largo di Capo Portiere Un pezzo importante della storia di Latina è…