« Torna indietro

Tragedia a Verduno: 13enne scompare nel Tanaro, ricerche in corso con sommozzatori ed elicotteri

Pubblicato il 22 Aprile 2025

Tragedia a Verduno oggi, 22 aprile: un adolescente scompare nel fiume davanti agli amici

Un ragazzo di 13 anni è stato dichiarato disperso nel fiume Tanaro, in località Gorei, nel comune di Verduno, in provincia di Cuneo. Il giovane si trovava in compagnia di tre amici, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, tutti residenti nel Braidese. Avevano deciso di trascorrere una giornata insieme in riva al fiume, approfittando della chiusura delle scuole.

Il tuffo e la scomparsa sotto gli occhi degli amici

Nel corso della tarda mattinata, i quattro adolescenti si sarebbero immersi nelle acque del Tanaro per un bagno. Uno di loro sarebbe scivolato, scomparendo improvvisamente sotto la superficie, senza che gli amici riuscissero a vederlo riemergere. Il luogo del tragico episodio è una piccola spiaggia fluviale frequentata dai giovani della zona.

Scattano le ricerche: impegnati sommozzatori, carabinieri ed elicotteri

Immediatamente, sono stati gli amici a dare l’allarme, contattando i soccorsi. Le operazioni di ricerca sono partite intorno alle 13,00, coordinate dai vigili del fuoco, che hanno mobilitato squadre di sommozzatori, soccorritori fluviali e due elicotteri provenienti dalle basi di volo del Piemonte e della Lombardia.

Le ricerche sono rese particolarmente complesse a causa delle condizioni avverse del fiume: l’acqua è alta e torbida, resa pericolosa dalle piogge recenti che hanno trascinato a valle fango e detriti, riducendo la visibilità e aumentando il rischio per i soccorritori.

Tensione e speranza in attesa di notizie

Sul posto sono presenti anche i carabinieri, che collaborano con i soccorritori per delimitare l’area e raccogliere testimonianze. La comunità locale è in ansia e resta con il fiato sospeso in attesa di sviluppi. Al momento, non ci sono ancora notizie del giovane disperso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *