Dopo lo shock circa una ragazzina di 13 anni di origini salentine morta nei giorni scorsi, ancora una tragedia sfiorata nel Salento. Ieri sera, infatti, sul lungomare Galilei di Gallipoli, presso il luna park, si è verificato un incidente che ha causato quattro feriti lievi. Due dei ragazzini coinvolti, uno di 9 e l’altro di 14 anni, hanno dovuto sottoporsi a esami strumentali che fortunatamente hanno escluso fratture o traumi gravi. Nonostante ciò, tutti i feriti hanno subito un forte spavento. L’incidente è avvenuto sulla giostra dei seggiolini volanti, nota come “calcinculo”, dove i partecipanti devono spingersi a vicenda e cercare di afferrare un pallone per vincere un premio.
Per cause ancora da chiarire, i pannelli centrali della giostra si sono staccati, investendo i quattro ragazzini e provocando la tragedia sfiorata nel Salento. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori del 118, gli agenti del commissariato locale e la polizia locale. Sono state avviate verifiche sull’iter autorizzativo e sulla parte tecnica per determinare eventuali responsabilità. Pare che l’attrazione fosse dotata dei permessi necessari e fosse stata omologata dalla commissione per i pubblici spettacoli. Questa mattina la struttura è stata posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria per consentire i necessari accertamenti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…