Pubblicato il 29 Settembre 2023
Si registra un altro tragico femminicidio in Italia, precisamente a Castelfiorentino, dove è stata uccisa a colpi di pistola Klodiana Vefa, 35enne di origini albanesi il cui corpo riverso in strada senza vita è stato ritrovato dalla figlia che ha subito chiamato il fratello: “Corri, mamma è morta”.
Il sospettato numero uno è il marito, Alfred, dal quale la donna si stava separando e che al momento è irrintracciabile. Secondo una prima ricostruzione potrebbe essere stato proprio lui ad esplodere 3 colpi di pistola contro di lei per poi darsi alla fuga a bordo di una Golf Grigia.
Sono stati dislocati diversi posti di blocco tra Poggibonsi ed Empoli per bloccare qualsiasi via di fuga. Secondo i carabinieri c’erano forti frizioni tra i due e potrebbe essere stata proprio la gelosia ad armare la mano del marito.
Il femminicidio
Stando alla prima ricostruzione il marito avrebbe atteso la moglie davanti casa, dopo essere rientrata dal lavoro, e dopo una lite avrebbe estratto una pistola mirando direttamente alla testa per poi fuggire.
É probabile che all’esecuzione della donna abbiano assistito vari testimoni, poiché in zona ci sono un campetto di basket e un circolo Arci. Dopo aver sentito gli spari verso ora di cena i residenti hanno chiamato i soccorsi, ma per Klodiana ormai non c’era più nulla da fare.
Chi era Klodiana, una donna sempre sorridente ma tormentata
Klodiana, conosciuta da tutti come Klaudia, era descritta come una donna bella e sorridente. Era mamma di due ragazzi di 14 e 16 anni ma da un po’ di tempo non andava d’accordo col marito, infatti erano sul punto di separarsi.
Diversi i messaggi criptici della donna sui social, che il 17 settembre scriveva su Instagram: “Mi conosco benissimo, sono fatta di cemento armato e vetro soffiato. Alcune cose non mi toccano, altre mi distruggono”.
Scriveva molte frasi sull’amore, come il post di circa un mese fa che recitava: “L’amore coglie sempre un po’ di sorpresa, c’è chi ne resta sopraffatto, e alla fine fugge, e c’è invece chi lo vive con tutta la passione e la forza di cui è capace”.
Un messaggio enigmatico che forse ha innescato la gelosia omicida del marito. Proprio durante la rottura col marito aveva scritto una frase citando una canzone di Shakira: “Le donne non piangono, le donne fatturano”.