« Torna indietro

Tragico incendio a Roma, muore un uomo tra le fiamme

Pubblicato il 19 Novembre 2024

Un devastante incendio è scoppiato questa mattina, 19 novembre, a Dragoncello, area a sud ovest di Roma, non lontano dal litorale di Ostia. Le fiamme si sono propagate in una palazzina di quattro piani in via Vincenzo Petra, dove è sopraggiunta la squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia 13/A con un’autoscala, un’autobotte e il carro autoprotettori. Per la precisione l’incendio si è sviluppato al primo piano e, durante le operazioni, i vigili urbano hanno rinvenuto il corpo di un uomo senza vita.

L’incendio

I fatti si sono svolti poco dopo le 7:00 di questa mattina, quando è arrivata la segnalazione di un incendio che era esploso in una palazzina di Dragoncello. I Vigili del Fuoco per prima cosa hanno effetto operazioni di contenimento e di spegnimento delle fiamme e nel frattempo hanno ritrovato un uomo, subito soccorso e affidato alle cure dei sanitari dell’1-1-8. Purtroppo però le condizioni dell’uomo, ritrovato nell’appartamento, erano troppo gravi e i medici del pronto soccorso hanno solo potuto constatarne il decesso.

I pompieri hanno proseguito con le operazioni di spegnimento, per evitare che le fiamme potessero raggiungere gli altri piani del palazzo. Al termine delle operazioni l’appartamento è stato dichiarato interdetto, ma nel frattempo proseguono le attività della Polizia Giudiziaria anche per risalire alle cause che hanno provocato l’incendio.