Pubblicato il 9 Settembre 2024
Il mondo della musica campana è in lutto: il 35enne Carmine Diamante, cantante neomelodico napoletano originario di Ponticelli, è morto nella casa casa della mamma a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Stando alle prime ricostruzioni il cantante sarebbe rimasto vittima da un incidente domestico, forse folgorato da una scarica elettrica, ma al momento non si sa nulla di sicuro.
La morte choc di Carmine Diamante
Subito dopo l’incidente è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori dell’1-1-8 con l’ambulanza, che però hanno potuto fare ben poco se non constatare la morte del giovane artista. Il decesso provocato da una scossa elettrica è una delle principali ipotesi, ma bisogna ancora attendere gli ulteriori accertamenti degli inquirenti per capire come e perché è morto il giovane artista.
Diamante, sposato e papà di due bambini, era molto conosciuto nel mondo della musica neomelodica napoletana e particolarmente attivo sui social, dove interagiva spesso con i fan sia su Tiktok che su Instagram.
La morta ha scosso tutta la comunità e tantissimi fan hanno inviato messaggi di cordoglio e di vicinanza stringendosi attorno al dolore della famiglia di Carmine Diamante. In molti hanno detto per sempre addio all’uomo, prima ancora che all’artista, tributandogli l’ultimo saluto con parole al miele.