Pubblicato il 23 Agosto 2024
Il controesodo di fine agosto è stato inaugurato purtroppo con un incidente mortale che si è verificato sull’autostrada A2 nel tratto tra Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina, in direzione Salerno.
L’incidente sull’autostrada
Nell’incidente, di cui non sono ancora note le cause, sono rimaste coinvolte una Citroen C1, dove viaggiava una famiglia di Messina, e una Renault Captur con una coppia di origini calabresi. Il devastante impatto si è verificato poco prima dello svincolo di Sala Consilina e ad avere avuto la peggio è stata una bimba di 7 anni, che ha riportato ferite troppo gravi che ne hanno provocato la morte durante il tragitto in ospedale. Feriti anche il fratellino e i genitori, tutti ricoverati all’ospedale di Polla. In ospedale sono finite anche le persone che viaggiavano sull’altra vettura. Il bilancio complessivo è di una bimba morta e 5 feriti.
Sul posto sono sopraggiunti le squadre dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, i sanitari dell’1-1-8 e i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno dovuto faticare per estrarre dalle lamiere i corpi dei feriti.
Fine settimana da bollino rosso: cantieri chiusi
Venerdì 23, sabato 24 e soprattutto domenica 25 agosto sono stati segnalati come giorni da bollino rosso, poiché la settimana prossima riaprono molte attività e negozi rimasti chiusi proprio in previsione delle due settimane centrali di agosto. Sono previsti i rientri nelle grandi città e, per favorire la fluidità del traffico ed evitare lunghissime file sotto il sole, molti cantieri presenti sulle autostrade sono stati chiusi fino al 3 settembre. Imposto anche il divieto di transito per i veicoli pesanti sabato 24 agosto, dalle 8:00 alle 16:00, e domenica 25 agosto dalle 7:00 alle 22:00.