Il controesodo di fine agosto è stato inaugurato purtroppo con un incidente mortale che si è verificato sull’autostrada A2 nel tratto tra Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina, in direzione Salerno.
Nell’incidente, di cui non sono ancora note le cause, sono rimaste coinvolte una Citroen C1, dove viaggiava una famiglia di Messina, e una Renault Captur con una coppia di origini calabresi. Il devastante impatto si è verificato poco prima dello svincolo di Sala Consilina e ad avere avuto la peggio è stata una bimba di 7 anni, che ha riportato ferite troppo gravi che ne hanno provocato la morte durante il tragitto in ospedale. Feriti anche il fratellino e i genitori, tutti ricoverati all’ospedale di Polla. In ospedale sono finite anche le persone che viaggiavano sull’altra vettura. Il bilancio complessivo è di una bimba morta e 5 feriti.
Sul posto sono sopraggiunti le squadre dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, i sanitari dell’1-1-8 e i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno dovuto faticare per estrarre dalle lamiere i corpi dei feriti.
Venerdì 23, sabato 24 e soprattutto domenica 25 agosto sono stati segnalati come giorni da bollino rosso, poiché la settimana prossima riaprono molte attività e negozi rimasti chiusi proprio in previsione delle due settimane centrali di agosto. Sono previsti i rientri nelle grandi città e, per favorire la fluidità del traffico ed evitare lunghissime file sotto il sole, molti cantieri presenti sulle autostrade sono stati chiusi fino al 3 settembre. Imposto anche il divieto di transito per i veicoli pesanti sabato 24 agosto, dalle 8:00 alle 16:00, e domenica 25 agosto dalle 7:00 alle 22:00.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…