Un drammatico incidente si è verificato ieri pomeriggio, 10 ottobre, nel comune di Manerbio in provincia di Brescia. La vittima è Khadija Nasr, 52enne di origini marocchine che avrebbe perso il controllo della sua auto finendo in un fosso. Con lei c’era la figlia 15enne, ricoverata in ospedale con un trauma cranico ma dichiarata già fuori pericolo. Non ce l’ha fatta invece la madre, morta a causa delle gravissime ferite riportate.
Da anni la 52enne viveva a Manerbio, dove era nata anche la figlia. A quanto pare lavorava in un’impresa di pulizie della zona e ogni giorno percorreva via Brescia per recarsi al lavoro e poi tornare a casa. Purtroppo ieri è stata l’ultima volta che ha percorso quella strada, quando per motivi da accertare ha perso il controllo della sua Ford Fiest su un rettilineo finendo in un fosso nella corsia opposta e schiantandosi infine contro un albero.
Almeno secondo i primi rilievi, sembra che in quel momento non stessero transitando altri mezzi. Si fa quindi strada l’ipotesi di un malore della donna alla guida o di un guasto meccanico, ma saranno le indagini a fornire risposte più precise e accurate. Probabilmente proprio la 15enne è riuscita ad allertare i soccorsi, che ha inviato sul posto l’automedica e le ambulanze dei volontari di Bagnolo Mella e Orzinuovi, oltre all’elisoccorso volato da Brescia.
La ragazzina è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Manerbio, ma non è in pericolo di vita. La madre invece era in arresto cardiocircolatorio, con vari traumi causati dall’incidente, ed è stata rianimata a lungo prima di essere trasferita d’urgenza in ospedale a Manerbio, dove purtroppo è spirata poco dopo.
La salma al momento resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe decidere per l’autopsia. Gli agenti della polizia locale e i carabinieri stanno effettuando tutti i rilievi del caso, mentre l’auto è stata sequestrata. Al momento dell’incidente sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco, che hanno contribuito a liberare la donna rimasta incastrata tra le lamiere rimuovendo poi il mezzo incidentato con l’autogru.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…