Pubblicato il 13 Aprile 2024
Una cagnolina è stata investita e uccisa ad Alcamo, in provincia di Trapani, da un pensionato che ha volontariamente sterzato per investirla
La cagnolina coinvolta nell’incidente fatale ad Alcamo, nella provincia di Trapani, si chiamava Nina. È stata investita da un automobilista che, catturato dalle telecamere di sorveglianza, sembra averla presa di mira. La piccola meticcia di 4 anni era accudita da volontari e risiedeva in un cantiere del comune siciliano. Questo tragico evento è stato caratterizzato da un’assurda brutalità, poiché Nina è stata colpita da un veicolo Toyota guidato da un pensionato settantenne, trascinata sull’asfalto e uccisa deliberatamente.
La Lega nazionale per la difesa del cane ha diffuso e reso pubblico sui social questo atroce atto. Su internet, si sta diffondendo il video di questa barbarie avvenuta il 4 aprile scorso in via Valle Nuccio. Nina era stata affidata dal comune al responsabile del cantiere, che ospita anche altri cani.
“Abbiamo sporto denuncia e ci costituiremo parte civile nel processo, perché venga fatta giustizia per Nina.” Ha riferito Piera Rosati, presidente Lndc Animal Protection. “Chiedo al sindaco di Alcamo di fare lo stesso, per dare un segnale di tolleranza zero verso la violenza.”
Dal video registrato da una delle telecamere di sorveglianza presenti nel cantiere, è evidente che l’autista manovra deliberatamente per colpire il cane. È anche da notare che non si ferma dopo aver investito l’animale e non offre alcun tipo di assistenza successiva.
Il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, assicura con un comunicato che il responsabile del vile e crudele gesto è stato individuato e ora rischia due anni di reclusione.