« Torna indietro

Trascinato dalla sua moto alla folle velocità di 260 km/h: il video fa il giro del web

Pubblicato il 8 Novembre 2024

Jonny Davis è un ragazzo inglese che ama le sfide estreme e recentemente ha fatto segnare un record allucinante: si è fatto trascinare dalla sua moto alla folle velocità di 260 km/h, guadagnandosi un posto di diritto nel libro del Guinness World Record.

Trascinato dalla moto: battuto il record

Jonny ha realizzato questa impresa nello Yorkshire, in Inghilterra, all’Ultimate Supercar Show sull’asfalto dell’Elvington Airfield. Il ragazzo ha realizzato il record facendosi trascinare dalla sua fidata Kawasaki Ninja H2 SX alla folle velocità di 159,52 miglia orarie, circa 260 km/h.

Il record precedente apparteneva allo stuntman britannico Gary Rothwell nel 1999, che si fece trascinare dalla sua moto a 156,3 miglia orarie. Intervistato dallo Yorkshire Post, Davis ha detto di essersi reso subito conto che stava andando ad una velocità supersonica, poiché sentiva che il vento era molto forte.

Ha aggiunto che il suo piede si è letteralmente staccato dall’asfalto e nello spettacolare video si vede che le sue scarpe fanno letteralmente le scintille. “È una sensazione che non avevo mai provato prima, nemmeno in allenamento” – ha detto Jonny, che ora può godersi il suo primato dopo questa impresa da record.