Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.
Le associazioni di Noleggio con conducente in vista delle elezioni: “Sconfitta della Lega positiva, basta sostenere chi si lega solo alla lobby dei taxi ed è contro le riforme”
La nostra battaglia per una riforma nel mondo dei trasporti pubblico non di linea va avanti. L’auspicio oggi è che il prossimo Governo imposti una politica basata su confronto e ascolto, soprattutto verso coloro che da anni richiedono un cambiamento. Confidiamo quindi che Fratelli d’Italia mantenga la promessa di un dialogo, aprendo le porte anche alle nostre associazioni di noleggio con conducente. In questi anni ci siamo battuti duramente per portare in Italia una rinnovamento nel nostro settore. Purtroppo abbiamo sempre trovato più ostacoli e muri che ponti, se non nella bozza del Dl concorrenza articolo 10 che è poi caduta però nel vuoto.
Al Paese serve una riforma per dare un servizio diverso ai cittadini e ai turisti, con un’offerta potenziata, più ampia e qualitativamente migliore. Un sistema basato sulla meritocrazia e la libertà di fare impresa. La sconfitta della Lega, che si è sempre schierata a favore della categoria dei taxi senza possibilità di innovazione, la leggiamo come un messaggio positivo. L’Italia crede, e deve farlo, in progetti che guardino al futuro, non a modelli ormai superati. Basta favoritismi. Serve una svolta che sostenga le famiglie dei 40 mila professionisti del comparto Ncc, che fatturano lo 0,7% del Pil. Devono avere gli stessi diritti delle altre, le quali grazie a un favoritismo di natura politica hanno la facoltà di pagare le tasse su un forfettario anacronistico e ormai fuori mercato. Il nuovo governo dimostri nel guidare la nazione lo stesso coraggio che ha annunciato in campagna elettorale. Dopo aver scelto, adesso cittadini e lavoratori sono pronti a giudicare.
Comitato Air
Fia Confindustria
Anitrav
Federnoleggio
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…