Pubblicato il 28 Novembre 2024
Un uomo di 78 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava lungo il margine di via Cassia, nella zona di Selvarella a Vetralla. È difficile immaginare che il conducente del veicolo coinvolto non si sia reso conto dell’accaduto, ma nessuno si è fermato per offrire aiuto. Ora le autorità stanno cercando il responsabile della fuga. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 novembre, e l’automobilista in fuga non è stato ancora identificato.
Secondo le informazioni raccolte, quando i soccorsi sono stati allertati e sono giunti sul posto, per l’uomo investito non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso, avvenuto a causa del violento impatto con un’auto in transito, che lo ha scaraventato sul bordo della strada. La vittima era Mario Costantini, un pensionato di 78 anni residente nella zona.
Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri della stazione di Vetralla, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e raccogliere prove utili a identificare il conducente in fuga. Quest’ultimo potrebbe dover rispondere non solo dell’accusa di omissione di soccorso, ma anche di omicidio stradale.
L’incidente si è verificato in un’area abbastanza isolata, e gli investigatori confidano di trovare eventuali testimoni o che le telecamere di sicurezza presenti nei dintorni abbiano registrato immagini utili a identificare il responsabile della fuga. Inoltre, si ritiene probabile che l’auto coinvolta presenti danni visibili alla carrozzeria, dettaglio che potrebbe facilitare le indagini.