Pubblicato il 23 Maggio 2024
Una decisione avventata che rischia di costare caro alla persona che nella serata di martedì, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale verificatosi sulla statale Pontina: un uomo ha infatti deciso di attraversare la pericolosa arteria a piedi finendo per essere travolto da un’auto. L’episodio è avvenuto nella corsia di immissione verso la strada a scorrimento veloce in direzione sud, al confine tra i territori di Latina e Cisterna.
Dinamica dell’Incidente e Prime Indagini
Secondo le prime ricostruzioni, il pedone avrebbe improvvisamente attraversato la strada in un tratto scarsamente illuminato, finendo nella traiettoria dell’auto in arrivo. L’impatto è stato estremamente violento, provocando all’uomo gravi lesioni, tra cui un trauma cranico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i poliziotti del commissariato di Cisterna per effettuare i primi rilievi e raccogliere informazioni sull’accaduto.
Intervento della Polizia Stradale e Soccorsi Medici
La Polizia Stradale ha proceduto agli accertamenti necessari per chiarire le circostanze dell’incidente e identificare la vittima, che era priva di documenti al momento del sinistro. Dai primi riscontri, l’uomo sembrerebbe essere di nazionalità indiana. I soccorritori del pronto intervento sanitario hanno prontamente trasportato l’uomo in ospedale, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.