Continua il sollevamento del suolo dovuto al fenomeno del bradisismo nell’area flegrea. Questa volta la terra ha tremato a Pozzuoli.
Alle 22:49 di ieri sera, una scossa di terremoto di magnitudo 1.6 della scala Ritcher con profondità 1500 metri è stata avvertita dagli abitanti della cittadina flegrea.
In particolare, sono stati gli abitanti di Pozzuoli alta ad avvertire il sisma che è stato accompagnato anche da un forte boato. Questo è stato dovuto al fatto che l’epicentro dell’evento era la zona tra la Solfatara e Agnano Pisciarelli.
Scosse di magnitudo superiore all’1,0 non venivano registrate a Pozzuoli dal 16 marzo scorso. Infatti quel giorno, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un evento di magnitudo 3,5 che è risultato il più intenso dopo quelli del 1982-83. L’evento di ieri sera è stato preceduto da dodici scosse di bassa intensità che però non sono state avvertite dalla popolazione.
Non sono stati segnalati danni alle persone e alle cose.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…