Trema ancora l’Italia e lo sciame sismico continua ad insistere soprattutto in Campania, ad una delle aree a maggior rischio sismico nella penisola. Recentemente sono state continue le scosse nel territorio di Napoli, in particolare nella zona flegrea dove l’ultimo sciame sismico si è registrato lo scorso 19 ottobre con una forza di magnitudo 4.3 ad una profondità di 3 km con epicentro a Pozzuoli.
Una nuova scossa di terremoto ieri sera si è registrata sempre in Campania, precisamente in Irpinia nel territorio compreso tra Volturara e Serino. I residenti hanno avvertito chiaramente la scossa che, almeno dalle prime notizie, non ha provocato fortunatamente danni né a cose né a persone.
Il sisma di magnitudo 2.6 è stato registrato alle 21:03 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di 10 km.
La scossa è stata avvertita anche ad Atripalda, Solofra, Montoro e nella stessa Avellino dai residenti, molto preoccupati esattamente come successe per i cittadini delle zone flegree costretti a lasciare le loro case e dormire in auto dopo i continui sciami sismici.
Secondo alcune testimonianze ci sarebbe stato un forte boato nell’area dove si è registrato l’epicentro poco prima della scossa.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…