Pubblicato il 17 Marzo 2025
Un ragazzo di 25 anni ha perso il controllo della sua moto e, dopo essere stato sbalzato dalla sella, è finito rovinosamente sull’asfalto della Strada Statale 45bis, nel territorio di Tremosine, in provincia di Brescia. L’incidente è avvenuto poco prima delle 12 di domenica 16 marzo, facendo temere il peggio per il giovane. La centrale operativa del 112 ha immediatamente allertato i soccorsi, inviando un’ambulanza e, data la gravità della situazione, anche un’eliambulanza in codice rosso.
Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, il 25enne era cosciente, ma le sue condizioni necessitavano di una valutazione immediata. Dopo un primo intervento, è stato trasportato d’urgenza al Civile di Brescia, dove è stato sottoposto a una serie di esami approfonditi per escludere eventuali lesioni interne gravi. Fortunatamente, i controlli non hanno evidenziato danni significativi e il giovane, originario della Bergamasca, è stato dimesso in serata con una prognosi di pochi giorni.
La dinamica dell’incidente è ancora sotto esame, ma si ipotizza che la perdita di controllo possa essere stata provocata da un’improvvisa distrazione o da una manovra errata.
Immagine di repertorio.

