« Torna indietro

manica

Treno bloccato sotto la Manica, panico e terrore sotto il mare: “Sembrava un film catastrofico” [VIDEO]

Pubblicato il 24 Agosto 2022

Il viaggio dalla cittadina francese da Calais a quella inglese di Folkestone, a bordo del treno che unisce la Francia e il Regno Unito sotto la Manica, si è trasformato in un vero incubo per i passeggeri, una tour “fuori programma” che ricorderanno a lungo.

Come scrive la Bbc il treno della compagnia Le Shuttle che collega la costa francese con quella inglese è andato in panne, così i passeggeri sono stati evacuati e trasferiti in un treno sostitutivo.

Per raggiungerlo hanno però dovuto percorrere a piedi un tunnel di emergenza, in un ambiente descritto dai passeggeri degno di un film horror o apocalittico.

Le testimonianze dei passeggeri allucinati: “Sembravamo i protagonisti di un film catastrofico”

Molti dei presenti hanno girato dei video per testimoniare le condizioni fatiscenti del tunnel che sono stati costretti ad attraversare per raggiungere il treno di emergenza.

“Il tunnel di servizio è stato terrificante – ha raccontato una donna – sembrava di essere in un film catastrofico. Abbiamo camminato negli abissi senza sapere cosa stesse succedendo, tutti in coda sotto il mare. C’era una donna che piangeva nel tunnel, mentre un’altra che viaggiava da sola ha avuto un attacco di panico”.

Altrettanto drammatica è la testimonianza di un altro passeggero: “Molte persone hanno rischiano di impazzire sotto quel tunnel di servizio, siamo rimasti bloccati lì per almeno 5 ore”.

Nel frattempo la compagnia Le Shuttle ha fatto sapere che farà chiarezza per capire quali sono le ragioni che hanno fatto scattare gli allarmi nel treno per evitare che una situazione del genere possa verificarsi nuovamente in futuro.