L’aggressore, un operaio di 29 anni con precedenti, è stato poi arrestato dopo un lungo intervento dei carabinieri che sono riusciti a fermarlo alla stazione.
Le accuse per lui sono di lesioni gravissime, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Il pm di Milano Ilaria Perinu attende gli atti e poi inoltrerà al gip la richiesta di convalida dell’arresto e di custodia cautelare in carcere per il 29enne, che potrebbe essere stato sotto l’effetto di stupefacenti.
Il fatto è avvenuto alle 18, quando sia l’aggressore sia il ferito, un 27enne, sono saliti nella stazione milanese di Lambrate su un treno diretto a Brescia.
All’improvviso il 29enne ha cominciato a dare in escandescenze tra i vagoni, colpendo finestrini e urlando a torso nudo fino a quando ha incrociato il giovane.
Il 27enne ha tentato di fermarlo, bloccandolo e sarebbe stato in quel momento che l’altro lo ha morso staccandogli l’estremità di un dito.
Il 118, intervenuto nella stazione di Pioltello insieme con i carabinieri, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele, dove è stato sottoposto a un intervento per riattaccare il pezzo mancante.
Il 27enne ha riportato una prognosi di 60 giorni.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…