I treni regionali ancora una volta sono teatro di un’allucinante episodio di violenza, che vede protagonista una giovane 23enne originaria della Lombardia, salita sul convoglio armata addirittura di ascia e piccone. Dopo l’accoltellamento di un capotreno a Genova e dopo le molestie sessuali subite da una controllora nella stazione di Napoli, l’ennesimo sconcertante episodio di violenza giunge da un treno regionale nel parmense.
I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di lunedì 25 novembre, quando il capotreno ha sorpreso una ragazza di 23 anni senza biglietto. La situazione si stava surriscaldando e così un carabiniere della Direzione Investigativa Antimafia libero dal servizio, che viaggiava sul treno per tornare a casa, ha deciso di qualificarsi e intervenire.
Il treno era partito da Bologna ed era diretto a Parma, ma la ragazza era priva del biglietto e non ha gradito per nulla l’intervento del carabiniere, che ha poi cercato di colpire con calci al basso ventre, il tutto condito da sputi e insulti.
Il militare ha cercato di calmare la ragazza, che invece ha estratto dallo zaino che aveva con sé un’ascia e un piccone, minacciandolo di colpirlo. A quel punto il carabiniere ha prima cercato di mettere in sicurezza gli altri viaggiatori, facendoli allontanare dalla carrozza e poi, dopo aver isolata la ragazza, si è avventato su di lei riuscendo a disarmarla e ad allontanare lo zaino contenente attrezzi vari.
Nel trambusto generale il treno è arrivato nella stazione di Parma, dove erano già presenti degli agenti della Polizia Ferroviaria, allertati dal capo treno. Arrivati in stazione lo “show” della ragazza, visibilmente alterata, è proseguito: la giovane infatti a fatica è stata bloccata dagli agenti della Polfer di Parma, tant’è che è stato necessario l’intervento dei sanitari dell’1-1-8 per sedarla.
La ragazza è stata identificata e denunciata per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi, mentre l’ascia e il piccone sono stati sequestrati. Il carabiniere è dovuto ricorrere alle cure mediche, essendo stato ferito con un morso alla mano, ma se la caverà con qualche giorno di riposo.
Circa una settimana fa la nota attrice hard Valentina Nappi annunciò su Instagram di essere…
Una rapina da incubo quella che ha vissuto il proprietario di una villette bifamiliare a…
Ennesimo grave episodio di violenza in una scuola di Noto, in provincia di Siracusa, dove…
Due turiste di 19 e 23 anni hanno alzato un po' troppo il gomito e…
Nella mattinata di lunedì 2 dicembre 2024, la Questura di Latina è intervenuta presso l'ospedale…
Sfrecciava con uno scooter a tutta velocità tra le strade di Librino, ma è stato…