Doveva essere una semplice uscita per andare a fare la spesa, invece un 80enne si è ritrovato a Dalmine, in provincia di Bergamo, a 180 km lontano da casa. La notizia più assurda però non è tanto questa, quanto piuttosto il fatto che l’anziano abbia percorso tutto il tragitto in autostrada contromano.
L’anziano era uscito verso le 8:00 per andare a fare la spesa a bordo della sua auto ma, non si sa bene come, si è ritrovato sulla A4 tra Bergamo e Milano, autostrada che stava percorrendo contromano seminando il panico tra gli automobilisti che se lo sono visti venire incontro.
Non è ben chiaro quanti chilometri contromano abbia percorso l’80enne, ma sembra che abbia fatto almeno un paio di volte l’inversione in autostrada, tra Bergamo e Capriate, imboccando contromano anche lo svincolo di Dalmine ma senza uscire dal casello. La follia dell’anziano non ha provocato per fortuna danni seri, solo un lieve tamponamento tra due auto nel tentativo di evitarlo.
Dopo le numerose segnalazioni la Polizia Stradale di Seriate lo ha intercettato all’altezza di Capriate alle 19:30: stava viaggiando verso Bergamo in senso opposto nella corsia per Milano. L’anziano era confuso e spaventato dalle luci delle auto e dai clacson degli automobilisti e ha spiegato agli agenti che era uscito per fare la spesa dirigendosi verso Bolzano.
Non sapeva dove si trovasse né tanto meno come abbia fatto a trovarsi lì. Gli agenti lo hanno calmato, si sono fatti dare le chiavi e lo hanno portato in sede. L’anziano è stato visitato anche dal personale dell’1-1-8 ma, a parte il grosso spavento, non ha riportato danni. I poliziotti hanno atteso l’arrivo dei figli, avvisati di quanto successo, che lo riaccompagneranno a Trento. Per l’anziano è in arrivo una pesante multa e con ogni probabilità anche la sospensione della patente.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…